Le rose rosse grazie al loro incredibile colore e bellezza, sono perfette per ogni occasione. L’amore e la passione possono essere trasmessi con una sola rosa rossa. È una promessa di amore incondizionato, l’amore che cresce. Simboleggia il fuoco e l’intensità della passione, ecco perché sono le più scelte dagli amanti per trasmettere i sentimenti molto profondi.

Quando regalare la rosa rossa

Amore a prima vista, è ciò che viene mostrato regalando una rosa rossa al primo appuntamento; significa che c’è una forte attrazione e che sei disposto a dedicare tempo e spazio a quella relazione, oltre ad essere un dettaglio molto romantico. Una rosa rossa tra amici è una dimostrazione di amicizia che si rafforza. È il miglior regalo per appuntamenti speciali tra coppie, per mostrare l’amore, la passione e il desiderio che esiste tra di loro.

Le rose rosse hanno catturato le menti e i cuori degli innamorati in tutto il mondo per generazioni. Regalare un singolo gambo o un mazzo di rose rosse all’anniversario, al primo appuntamento, a San Valentino rappresenta il modo perfetto per dire Ti amo quando le parole non bastano. La rosa rossa sorprende sempre.

L’apprezzamento per la bellezza e la perfezione della rosa rossa è ben documentato nella storia, nell’arte, nella letteratura, nella mitologia e sugli schermi. Nelle storie d’amore classiche come Romeo e Giulietta, la rosa rossa è un simbolo indiscusso e universale dell’amore.

La rosa rossa è stata associata all’amore e alla passione per migliaia di anni. Nella mitologia greca e romana, le rose sono spesso legate ad Afrodite, la dea dell’amore. Nel 1794 il poeta scozzese, Robert Burns, paragonò il suo amore al fiore nel suo bellissimo poema A Red, Red Rose. In Europa durante l’era vittoriana, gli spettacoli pubblici di affetto erano disapprovati e le rose rosse venivano comunemente usate per inviare messaggi d’amore. In Alice nel Paese delle Meraviglie, la Regina di Cuori le adorava così tanto che i suoi giardinieri dipingevano freneticamente le rose rosse, per paura che le avrebbe tagliato la testa se si fosse scoperto che avevano piantato rose bianche per errore.

Cosa significa dare o ricevere una rosa rossa

Fino ad oggi, regalare una rosa rossa rimane il modo perfetto per esprimere l’amore romantico. Mentre è in gran parte impossibile trovare coerenza nel simbolismo dei fiori poiché il significato cambia nel tempo, la rosa rossa è uno dei pochi esempi con un significato duraturo e universale: l’amore. La tonalità del rosso è significativa, per trasmettere emozioni profonde, una rosa rossa brillante rappresenta il romanticismo; anche il dono di un bocciolo di rosa rosso è significativo, per simboleggiare l’amore giovane, l’innocenza, la purezza e la bellezza senza pretese.

C’è un regalo migliore da offrire a qualcuno che ami delle rose rosse?

È stato dimostrato nel tempo quanto sia speciale e significativo il dono delle rose rosse. Se ad esempio stai cercando di inviare una rosa rossa a Milano, rivolgiti a siti specializzati come floraqueen.it. Potrai trovare il fiore giusto per ogni occasione e inviarlo a casa dell’interessato, ovunque esso si trovi.

Le persone credono che una sola rosa rossa sia un dono del Cielo, simboleggia la magia, una meraviglia senza spiegazione e l’amore incondizionato e inspiegabile. Il potere della singola rosa rossa è in grado di spostare le montagne ed è nascosto nell’anima umana, sia che tu sia innamorato di qualcuno o che cerchi l’amore. Non esiste forza sulla Terra che possa essere paragonata al potere dell’amore, che è un messaggio segreto dietro la sola rosa rossa.