Pasta con panna: il sito internet che porta in tavola l’originalità

Pasta con panna: il sito internet che porta in tavola l’originalità

Quando si parla di cucina e fornelli, la cosa più importante da portare in tavola non è mai la creazione culinaria ma la fantasia con cui essa è stata prodotta. Cucinare, difatti, vuol dire esercitare la fantasia, rincorrere disperatamente l’ispirazione e aspettare che ti travolga anche quando in frigo hai solo due ingredienti. Secondo qualcuno, un bravo chef è colui che è capace di mettere in piedi un piatto delizioso con le uniche cose di cui dispone. In un certo qual modo è questa la proposta avanzata da Pasta con la panna, un nuovo sito di cucina di cui vogliamo parlarvi oggi.

Pasta con la panna è un sito che propone una serie di ricette semplici, poiché di facile preparazione e realizzate con l’impiego di pochissimi ingredienti, ma anche molto vivaci e originali.

Seguendo le indicazioni riportate negli articoli del blog, si possono riprodurre ricette che trovano collocazione anche nell’antico ricettario delle nonne di tutto il mondo ma rivisitate con l’aggiunta di un ingrediente particolare: la panna da cucina.

Come sicuramente saprete, la panna non trova poi così spesso collocazione nelle preparazioni gourmet o in quelle delle tradizioni italiane affermate. Ciononostante, nei ristoranti essa viene oggi utilizzata più volte per accompagnare primi piatti, secondi o antipasti.

Con la pasta essa trova forse la sua più ambiziosa realizzazione, permettendo la preparazione di piatti incredibilmente gustosi e saporiti.

Il sapore fine e cremoso di questo prodotto si accompagna difatti benissimo a tagliatelle, tortelloni, spaghetti, penne rigate e risotti. La sua bontà permette poi di avvicinare i bambini alle verdure – come più volte indicato anche nel sito – riuscendo a portare in tavola pietanze sia buone che sane e nutrienti.

L’intento più esplicito del sito è però quello di promuovere l’originalità, attraverso una cucina moderna, fresca e innovativa, che si serve di ogni mezzo per sviluppare fantasiose creazioni.

Le proposte di Pasta con la panna non escludono nessuno: pur essendo un sito che promuove un prodotto a base di latte, diverse sono le ricette che escludono la panna a beneficio di ricette veggie o che incontrino il gusto e le abitudini alimentari dei lettori: come nel caso della pasta alla panna di soia.

Il procedimento è poi spiegato in un linguaggio semplice e immediato, che rende la preparazione delle ricette accessibile anche a chi non ha troppa confidenza con i fornelli.

Il sito viene aggiornato con frequenza ed è la guida giusta per iniziare ad avvicinarsi al meraviglioso mondo della cucina.

Preferenze Privacy